28/06/2016

FACIM 2016: l’Africa ed il Mozambico si presentano ai player internazionali

FACIM 2016: l’Africa ed il Mozambico si presentano ai player internazionali

Ogni anno Maputo, capitale del Mozambico, accoglie investitori da tutto il mondo e grandi imprese locali per stringere accordi e cogliere nuove opportunità di business. L'occasione è FACIM - Fiera Internazionale di Maputo, l'esposizione multi settoriale più importante del Paese, che quest’anno si terrà dal 29 agosto al 4 Settembre.

Considerata uno dei maggiori eventi dell’Africa Sub-sahariana, la fiera ha da poco superato il traguardo della 50° edizione. Nel 2015, circa 90.000 tra espositori e visitatori hanno preso parte a FACIM; da ricordare la presenza significativa del Padiglione Italia e l’eccellenza dei suoi 80 espositori italiani.

Il Mozambico possiede una delle più promettenti economie africane e negli ultimi anni ha registrato progressi significativi in ambito economico e sociale, con una crescita economica annuale del 7-8%. La FACIM rappresenta senza dubbio un grande momento di visibilità per le imprese italiane, un'importante vetrina internazionale per coloro che credono nelle grandi trasformazioni in corso e vogliono investire nel Paese.

Il Gruppo Leonardo si riconferma il punto di riferimento di svariate aziende per accedere al mercato mozambicano. Grazie a una profonda conoscenza del Paese e delle sue dinamiche economiche, Leonardo Business Consulting e le altre società del Gruppo forniscono una serie di servizi personalizzati legati alla fiera. Oltre a disporre di uno spazio dedicato all’interno dell’Area Leonardo per esporre materiale e prodotti, le aziende potranno conoscere privati e istituzioni d'interesse tramite B2B e visite in loco.

Assistenza costante durante la fiera, hotel&travel, supporto logistico personalizzato, incontri con imprese ed istituzioni di livello fanno della collaborazione con il Gruppo Leonardo un’occasione unica per promuovere al meglio la propria attività e conoscere le opportunità di un mercato promettente come quello del Mozambico.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare: info@leonardobc.com