03/05/2015

DISCOVER LATVIAN DESIGN. Northern European Traditions

DISCOVER LATVIAN DESIGN. Northern European Traditions

17 aprile, ore 19-21 presso BRASIL SA - Università degli Studi di Milano

Protagonista di questi giorni è la Design Week di Milano con la 54esima edizione del Salone Internazionale del mobile e il Fuorisalone, i suoi distretti e gli eventi, tra innovazione e progettualità. 160 paesi partecipanti, 300 mila visitatori previsti. Una prova generale di Expo 2015, ormai alle porte, per misurare tutta la capacità di accoglienza e attrazione. In concomitanza con questo appuntamento, Expo4business organizza un evento dal titolo “Discover Latvian Design. Northern EuropeanTraditions”.

In collaborazione con LIAA (Agenzia lettone per lo sviluppo degli investimenti), negli splendidi spazi di BRASIL S/A presso l’Università degli Studi di Milano, imprenditori lettoni, italiani e brasiliani del settore legno arredo si incontreranno per dar vita a concrete opportunità di business ed alleanze strategiche. Compito di questa iniziativa B2B, è quello di esaltare il grande fascino delle eccellenze di un paese dalle grandi tradizioni, dal design moderno e dalle grandi possibilità. Un trampolino di lancio per stabilire contattie creare una base per possibili sviluppi futuri.

“Quello di oggi è un incontro relazionale pensato per sviluppare business e sostenere le aziende del mobile. Il design ha un ruolo centrale nel creare valore e un vantaggio competitivo, che nasce dalla qualità delle esperienze offerte al pubblico attraverso prodotti sempre più adatti alle sue esigenze. Confermiamo in questo modo la nostra sfida di portare avanti l’impegno già assunto lo scorso marzo a PRE-EXPO 2015, l’evento di matching fra 50 imprenditori italiani e le Delegazioni di Cina, Brasile, Mozambico, Emirati Arabi e Kazakistan, per citarne alcune - spiega Simone Santi, co-founder di Expo4business.

Fra i produttori Lettoni partecipanti, figurano brand molto interessanti e dalle grandi potenzialità sul mercato internazionale: HEAVENS, una garanzia, da oltre 10 anni, nella produzione di letti e materassi di alta qualità; PlyCollection, un mix di design attuale e d’esperienza dei grandi produttori lettoni, con le sue stupende collezioni di sedie in compensato, modellate, adatte per la casa e l’ufficio; Cliq is here e i suoi innovativi appendiabiti.

Oltre ad aziende affermate sarà presente anche un gruppo selezionato di giovani designer promettenti, che parteciperà al Salone Satellite, progettisti ed architetti. Come rappresentante della delegazione lettone, ci sarà Andra Minkevica – Capo della Rappresentanza in Italia della Agenzia per gli Investimenti e lo sviluppo della Lettonia.

Related News

Global Enrepreneurship Congress 2015 Global Enrepreneurship Congress 2015 04/05/2015
Incoming e B2B settore Incoming e B2B settore 05/05/2015
Contraffazione: Forum internazionale sulla tutela del cibo vero Contraffazione: Forum internazionale sulla tutela del cibo vero 04/05/2015